Il frontman e mente dei Nine Inch Nails, Trent Reznor, è dovuto tornare a commentare una vecchia storia contenuta nel libro di memorie di Marilyn Manson uscito più di venti anni fa con la complicità delle recenti accuse mosse nei confronti del cantante e attore.

Procediamo con ordine. Qualche giorno fa, abbiamo segnalato il post di accusa che Evan Rachel Wood ha pubblicato su Instagram in cui l’attrice scriveva che Marilyn Manson, al secolo Brian Warner, era la persona che aveva abusato di lei per anni. “Ha iniziato ad adescarmi quando ero adolescente, e ha orribilmente abusato di me per anni” rivela Evan Rachel Wood “Mi ha fatto il lavaggio del cervello e mi ha manipolata fino a sottomettermi. Ho smesso di vivere nella paura di ritorsioni, calunnie e ricatti. Sono qui per denunciare quest’uomo pericoloso ed esporre le responsabilità anche delle molte industrie che lo hanno sostenuto, prima che rovini molte altre vite”.

In seguito a questo j’accuse, a cui hanno fatto poi seguito quelli di altre donne, Marilyn Manson è stato cacciato dal cast di Creepshow e rimosso dall’episodio di American Gods dove sarebbe dovuto apparire. Ed è a questo punto che entra in gioco Trent Reznor che, negli anni novanta, ha sostanzialmente lanciato la carriera di Manson producendo il suo primo album, Portrait of an American Family (1994), e svariate tracce di Smells Like Children (1995) e Antichrist Superstar (1996), un sodalizio interrotto proprio dopo quest’ultimo disco. Come conseguenze delle accuse verso Brian Warner, è iniziato a circolare online un estratto dall’autobiografia di Marilyn Manson datata 1998, The Long Hard Road Out of Hell, un passaggio in cui viene raccontato che lui e Reznor hanno esercitato violenza su una donna pesantemente drogata.

Trent Reznor ha così commentato la vicenda:

Nel corso degli anni ho sempre parlato apertamente della mia antipatia nei confronti di Marilyn Manson, persona con cui ho troncato ogni rapporto quasi 25 anni fa. Come ho già detto al tempo, quel passaggio dal libro di memorie di Manson è una completa invenzione. Ero infuriato per la cosa al tempo e lo sono ancora oggi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate