Fonte: HUGO

Con le riprese ormai in corso da tempo, era abbastanza ovvio che prima o poi un po' di spoiler su Terminator Salvation trapelassero.

Hugo.com li ha radunati in un elenco, ricordando tuttavia che la Warner ha annunciato di aver seminato falsi indizi qua e là. Tuttavia quanto segue dovrebbe essere stato confermato dagli stessi filmmaker:

 

  • Il film si chiamava "Terminator Salvation: The Future Begins". Tuttavia a partire da luglio sembra che si chiami solo ed esclusivamente "Terminator Salvation"
  • McG sta cercando di fare con il film quello che James Cameron fece con Aliens, onorando i tre film originali ma cercando di realizzarne una versione differente: si tratta di un film di guerra.
  • McG ha svelato che il film parlerà dello sviluppo del Terminator Modello 101, e che inizierà con lo stesso spirito che Christopher Nolan ha infuso in Batman Begins: sarà indipendente dai film precedenti, e sarà una via di mezzo tra un sequel e un prequel.
  • Il film è ambientato nel 2018. La tecnologia del futuro sarà molto diversa da quella del futuro dei primi film, dove i robot provenivano dal 2029: la tecnologia del T-800, T-1000 e TX sarà solo un miraggio per il primo film. Nel 2018 la situazione sarà quella di uno stato di guerra.
  • Sam Worthington interpreta Marcus Wright: sembra confermato che Marcus è un Terminator che non lavora più per Skynet, egli diventa amico di Connor (Bale) e Reese (Anton Yelchin). Il suo unico ricordo è quello di essere stato sul patibolo, e non si sa se provenga dal passato o dal futuro.
  • Worthington è stato consigliato dallo stesso James Cameron al regista McG. L'attore si è stirato un muscolo del braccio durante le riprese, ma ha continuato a girare le sue scene d'azione senza stunt.
  • Il cast è stato scelto con un criterio multietnico per sottolineare come la battaglia contro Skynet abbia unito l'umanità abbattendo i pregiudizi. Common interpreta Barnes, il braccio destro di Connor, anche per questo motivo.
  • In Terminator 1 Reese diceva che i "T-600 erano facili da riconoscere". In questo film vedremo cosa questo significa: i T-600 sono stati realizzati da Stan Winston e dal suo studio basandosi sul design dei carri armati russi.
  • Nel film John Connor comparirà già sposato a Kate Connor.
  • McG ha ampliato molto il personaggio di Kyle Reese nel film, citando la stessa evoluzione che ha Peter Parker diventando Spiderman e Neo diventando il Prescelto.
  • Helena Bonham Carter interpreta un personaggio crudele, molto crudele e cattivo nel film.

Per quanto riguarda il personaggio di Marcus, ci sono molti rumour a riguardo. Il principale, non confermato (ve ne avevamo già parlato), è che fosse un criminale giustiziato nel 2003 che ha donato il suo corpo al Progetto Angelo – coinvolto in Skynet. Il corpo sarebbe stato trasformato in un Terminator: lo scheletro di Terminator, ma muscoli pelle e cuore umani.

Un ulteriore rumour vede, alla fine del film, John Connor morire durante un combattimento con un T800 modello 101: per non abbattere il morale della resistenza, la sua pelle viene sostituita a quella di Marcus e così Marcus diventa Connor, e Connor è un Terminator. Tuttavia McG ha negato tutto categoricamente, spiegando che solo 3 persone conoscono il finale.

Tra gli altri rumour, si dice che uno dei temi principali del film sia quello dei cervelli umani dentro ai Terminator, e che il finale del film resti totalmente aperto per il sequel.

Scritto da Jonathan Nolan basandosi su uno script di John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation: The Future Begins è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation: The Future Begins uscirà il 22 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema