Tutti lo odiano.

Tranne il box-office.

Parliamo, ovviamente, di Michael Bay, il regista più disprezzato dalla critica e da quella che, a conti fatti, è solo una parte tanto rumorosa quanto risicata delle platee cinematografiche.

Tony Zhou ha creato un saggio video in cui analizza lo stile di regia del "vituperato" filmmaker ribattezzato ormai da tempo "Bayhem".

Zhou sostiene:

Ci sono filmmaker che amiamo. Poi c'è Michael Bay. Anche se non vi piace, resta il fatto che Bay ha qualcosa d'importante da dirci circa la percezione visiva. Questa è un'esplorazione del Bayhem, il suo stile di movimento di camera, composizione dell'immagine e montaggio, che crea qualcosa di esplosivo, dinamico e distintivo.

 

 

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.