Quanto rumoreggiato nelle ultime settimane è stato ora ufficiale: la Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno deciso di unire i franchise di King Kong e Godzilla, e hanno annunciato che collaboreranno nella creazione di un franchise cinematografico di scala epica. I giganteschi mostri diventeranno “gli eroi di una nuova generazione”, spiega il comunicato stampa, “rivelando una mitologia che unirà Godzilla e King Kong in un ecosistema di altre specie gigantesche, classiche e nuove”. Monarch, l’organizzazione umana che aveva scoperto Godzilla nel film del 2014, avrà un ruolo chiave nei prossimi film. La Legendary ha infatti acquistato i diritti di sfruttamento di altri personaggi della Toho inclusi Rodan, Mothra, King Ghidorah.

I primi tre film di questo franchise condiviso tra Warner e Legendary saranno Kong: Skull Island (le cui riprese inizieranno il 19 ottobre), in arrivo il 10 marzo 2017; seguito da Godzilla 2, in arrivo l’8 giugno 2018, e infine Godzilla vs. Kong, in uscita nel 2020. L’accordo pluriennale di produzione tra Legendary Pictures e Universal Pictures rimane intatto, ma i film di Godzilla verranno sviluppati in partnership con la Warner Bros., che li distribuirà (incluso Kong: Skull Island).

Kong: Skull Island vede nel cast Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Tian Jang, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell. Scritto da Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly e diretto da Jordan Vogt-Roberts, Kong: Skull Island è prodotto da Thomas Tull, Jon Jashni, Mary Parent, Alex Garcia ed Eric McLeod.

Godzilla 2, scritto da Max Borenstein, verrà diretto da Gareth Edwards.

 

Fonte: TheWrap

Classifiche consigliate