A quanto pare anche l'ultimo mistero legato al casting dello Hobbit è ormai risolto: Hugo Weaving tornerà a vestire i panni dell'elfo Elrond nel film in due parti che Peter Jackson sta girando in Nuova Zelanda.

Per mesi la cosa era stata data per scontata, avendo Elrond un ruolo piuttosto importante nei romanzi principali, eppure il nome di Weaving non era mai comparso newi vari comunicati stampa.

Negli ultimi giorni, tuttavia, l'attore australiano era stato visto a Wellington, e lo stesso Peter Jackson aveva pubblicato una foto di loro due scattata sul set dei film. Ora è la portavoce del regista a confermare la notizia al quotidiano Stuff.co.nz:

Hugo Weaving tornerà nel ruolo di Elrond nello Hobbit, le cui riprese sono in corso a Wellington. La portavoce del film Melissa Booth ci ha confermato che Weaving sarà nel prequel 3D del Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson.

Weaving va ad aggiungersi a un cast ricchissimo non solo di attori nuovi, ma anche di graditi ritorni: nel film infatti rivedremo Ian McKellen, Andy Serkis ma anche Cate Blanchett, Elijah Wood e Ian Holm.