Walt Disney ha svelato qualche novità riguardante i due sequel di Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna.

Innanzitutto il titolo del primo sequel: Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest. Il film uscirà il 7 luglio 2006, mentre esattamente un anno dopo uscirà il terzo episodio, girato in contemporanea.

La trama è la seguente: anche questa volta il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) rimane coinvolto nella ragnatela di un intrigo…soprannaturale. Egli infatti ha un debito di sangue con il leggendario Davey Jones, sovrano delle profondità marine e capitano della nave fantasma Flying Dutchman (l'Olandese Volante). Per sfuggire a una eternità di soggezione e dannazione, Jack dovrà trovare un modo per uscire da questo legame – che sconvolgerà i piani matrimoniali dii Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swann (Keira Knightley)…

Recentemente era stato annunciato il coinvolgimento nella produzione di Stellan Skarsgà¥rd nei panni del padre (che si credeva defunto…) di Will Turner. Si apprende ora che alla produzione si aggiungeranno anche Naomie Harris (After the Sunset, 28 Giorni Dopo), che sarà una regina degli zingari di mare, e Alex Norton (Bad Boys).

Il primo film, tra box-office, noleggio e vendità dvd, ha realizzato (a 19 mesi dalla sua uscita) ben 1.2 miliardi di dollari, stabilendo un vero e proprio franchise.

Prodotti da Jerry Bruckheimer, scritti da Ted Elliott e Terry Rossio e diretti da Gore Verbinski, i due sequel verranno girati tra febbraio e dicembre 2005 in numerose location che comprendono Los Angeles e alcune Isole del Pacifico. Il solo secondo sequel dovrebbe avere un budget stimato di 140,000,000 di dollari.