Fonte: Variety

Terry Gilliam ha ufficialmente deciso di riprovarci: il suo prossimo progetto, terminato Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, sarà L'Uomo che Uccise Don Chisciotte, del quale ha recentemente riottenuto i diritti di produzione.

La decisione arriva nove anni dopo la fine ingloriosa del primo progetto legato al suo script, a causa di una serie incredibile di calamità e incidenti durante le riprese (documentati e successivamente distribuiti sotto il nome di Lost in La Mancha, documentario di Keith Fulton e Louis Pepe).

Gilliam e Tony Grisoni hanno deciso di riscrivere lo script, aggiornandolo: ora il film ruota intorno a un regista (anziché un manager) che si trova catapultato indietro a La Mancha, nel 17esimo secolo, dove partecipa alle avventure di Don Chisciotte, che lo scambia per Sancho Panza. Gilliam ha già trovato un nuovo finanziatore e vorrebbe girare il film nella primavera del 2010: Johnny Depp, che era nel cast della prima produzione, è in trattative per interpretare il protagonista, mentre Don Chisciotte non è ancora stato trovato.  

Potete vedere qui sotto gli unici sei minuti di girato sopravvissuti alle riprese del 2000:

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema