È lo stesso Stephen King a comunicarlo ufficialmente con un post su Facebook: l’adattamento cinematografico di La Torre Nera diventerà effettivamente realtà – dopo un tira e molla durato anni – e i protagonisti saranno davvero quelli di cui King aveva già avuto modo di parlare, ovvero Matthew McConaughey e Idris Elba.

 

It’s official: “The Dark Tower” with Matthew McConaughey and Idris Elba. #DarkTowerMovie

Pubblicato da Stephen King – writer su Martedì 1 marzo 2016

 

 

King e il regista/sceneggiatore Nikolaj Arcel hanno rivelato che il film si aprirà con la celeberrima prima frase che compare nel primo libro della saga, “L’Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”, ma che poi proseguirà in media res, cosa che, secondo lo scrittore di Bangor, potrebbe dapprima infastidire i fan, e che una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

Le riprese partiranno fra circa sette settimane in Sud Africa.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Classifiche consigliate