Ritrovare Johnny Depp sul palco londinese del concerto di Alice Cooper a suonare con la chitarra “I’m Eighteen” e “School’s Out” fa giustamente pensare che qualcosa stia bollendo in pentola. E infatti il sito ufficiale di Alice Cooper (via Shock Til You Drop), afferma durante il racconto della serata che il cantante presenzierà con un cameo in Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton.

Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, che presentavano vari mostri, tra cui vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) interpreta un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Ancora non si sa ancora quale piccolo ruolo potrebbe interpretare il cantante, anche se il 1972, anno in cui nel film il protagonista torna “in vita”, è particolarmente importante per Cooper visto che segna l’uscita del singolo “School’s Out”, ed è proprio questa una delle due canzoni suonate da Depp al concerto. Vi terremo aggiornati a riguardo…

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti