Fino a qualche settimana fa si è molto parlato della possibilità che Hayley Atwell tornasse nei panni di Peggy Carter in Captain America: the Winter Soldier, nonostante l'ambientazione moderna del film. Ma a gennaio abbiamo appreso da lei stessa che non avrà una parte nell'atteso sequel. Tuttavia, sappiamo bene che con i film Marvel (e con i contratti di opzione tra i Marvel Studios e gli attori) possiamo sempre aspettarci aggiornamenti dell'ultimo minuto (per molto tempo, per esempio, Gwyneth Paltrow non sapeva nulla della sua eventuale partecipazione a The Avengers).

Ecco quindi che grazie a Stanley Tucci scopriamo che forse la Atwell avrà una (pur piccola) parte nel film. L'attore ha infatti parlato del suo eventuale ritorno nei panni del dr. Abraham Erskine:

E' stato fantastico fare quel film. Adoro Joe Johnston, penso sia un grande regista e che quel film avesse un aspetto e un tono davvero belli. Il personaggio era fantastico ed è stato bello interpretarlo, mi è dispiaciuto che morisse perché volevo tornare nel sequel. […] Sono diventato grande amico di Hayley Atwell, con cui ho cenato proprio l'altra sera. Adoro la relazione tra il suo personaggio e quello di Captain America. Purtroppo non mi hanno chiamato per dei flashback nel sequel. So tuttavia che Hayley tornerà sul set per girare un flashback, io non sono stato richiamato.

Tucci ha detto di aver appena cenato con l'attrice, quindi evidentemente deve aver appreso la notizia da lei, tuttavia non possiamo ancora dare per ufficiale la cosa. Vi terremo aggiornati.

Nel cast del film, diretto da Joe e Anthony Russo, oltre a Chris Evans anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan.

Le riprese partiranno ufficialmente il 1° aprile 2013 e la release è fissata per il 4 Aprile 2014