Tempo fa, vi abbiamo raccontato di come la Disney stia valutando se sviluppare un film made in Disney/Pixar avente come protagonisti Topolino e Roger Rabbit, intitolato The Stooge e sorta di "remake ideale" dell'omonima pellicola con Dean Martin e Jerry Lewis, del tutto scollegato dal rumoreggiatissimo sequel di Chi ha Incastrato Roger Rabbit.

Filmoria ci propone ora una concept art di pre-produzione, insieme ad alcune dichiarazioni di Douglas A. Sirois, artista che sta lavorando insieme a Gary K. Wolf, il papà di Roger Rabbit, e il produttore/concept artist, Erik von Wodtke al progetto.

Ecco cosa dichiara:

La storia ha quel genere di empatia e sensibilità alla WALL-E e alla Toy Story. Sarà una buddy comedy musicale d'animazione sullo stile dei film G Rated (film per tutti, ndr.) della Pixar. Topolino avrà la parte di Dean Martin, Roger Rabbit, che viene già considerato come un genio della comicità in Francia, quella di Jerry Lewis. Il film proporrà cinque diverse zone di Disneyland e introdurrà anche il toon-train, che permetterà di spostarsi e viaggiare in modo molto emozionante a Toon Town. Nel film ci saranno anche persone vere. Ci sarà Walt Disney. Orson Wells avrà un cammeo.

In questo momento la Disney e la Pixar stanno valutando la proposta. Si stanno svolgendo degli incontri e si stanno valutando registi e sceneggiatori. Trattenete il respiro. Per il momento è tutto quello che posso dire. Ma arriveranno altre notizie, credetemi.