Nel 2001 in Giappone e nel 2002 in Nord America e in Europa, l'uscita del Gamecube, la prima console della Nintendo a sfruttare la tecnolgia dei dischi ottici, è stata accompagnata da un titolo che non aveva Super Mario come protagonista, bensì suo fratello Luigi.

Si trattava di Luigi's Mansion, un divertente action adventure in cui l'idraulico dalla salopette verde doveva ritrovare il suo celebre fratello, rapito da Re Boo ed imprigionato all'interno di una spaventosa magione infestata da spettri. Armato di Poltergust 3000 (una parodia dello zainetto protonico dei Ghostbusters), di una torcia e di un Game Boy Horror, il nostro pauroso eroe si faceva largo attraverso le tetre stanze della casa, fischiettando e canticchiando un motivetto incredibilmente orecchiabile per mascherare il fatto che, in realtà, se la stava facendo sotto dal terrore.

Su youtube è ora arrivato un corto live action che rende omaggio al titolo della Nintendo che potete ammirare qua sotto. Vi ricordiamo che il sequel del videogame arriverà su Nintendo 3DS nel corso del 2012.

Eccovi anche un video walkthrough di Luigi's Mansion: