L'ultima volta in cui abbiamo visto Zorro sul grande schermo è stata nel film La Leggenda di Zorro, diretto da Martin Campbell, con Antonio Banderas nei panni dell'iconico spadaccino.

Ieri il Los Angeles Times ha diffuso la notizia di un possibile ritorno del personaggio sul grande schermo, ma non come potremmo aspettarci: sembra che la Fox voglia sviluppare un reboot, dal titolo provvisorio Zorro Reborn, la cui storia sarà ambientata… in un futuro post apocalittico. L'indiscrezione è stata fornita da una persona vicina alla produzione, che sostiene che il film è in fase iniziale di sviluppo. Una portavoce della FOX ha rifiutato qualsiasi tipo di commento.

Nella nuova versione, una storia western con toni simili ai vari film di Sergio Leone e Non è un paese per vecchi, Zorro sarà più un vigilante in cerca di vendetta, anzichè il solito "crociato" incappucciato che lotta per la giustizia.
Se il film verrà effettivamente realizzato, la regia sarà affidata a Rpin Suwannath, uno specialista delle previsualizzazioni che ha lavorato a diversi film degli X-Men, Matrix e delle Cronache di Narnia. La sceneggiatura è stata scritta da Lee Shipman e Brian McGreevy, che hanno lavorato al reboot di Dracula, Harker per la Warner Bros. Il ruolo del protagonista dovrebbe essere affidato a un attore giovane.

Le storie di Zorro sono approdate più volte sia sul grande che sul piccolo schermo: il primo film fu realizzato negli anni '20, con Douglas Fairbanks come protagonista, sul finire degli anni '50 in tv arrivò la celebre serie con Guy Williams, mentre nel 1975 la maschera di Zorro fu indossata persino da Franco Franchi, nella commedia-western Il Sogno di Zorro. Nel' 98 e nel '05 sono stati realizzati due film con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones nei panni dell'erede di Diego de la Vega ed Elena.