Il regista Wayne Kramer, autore di film apprezzati come The Cooler, Running e Crossing Over, è riuscito a radunare un ottimo cast di attori per il suo prossimo film, una dark comedy intitolata Pawn Shop Chronicles.

Il film racconta le storie che si incrociano in un banco dei pegni di una cittadina del sud: un uomo che cerca la moglie rapita, due tossici militanti della supremazia bianca, uno sfortunato sosia di Elvis.
Una serie di ruoli bizzarri che andranno divisi (non si sa ancora in che modo) fra Elijah Wood, Matt Dillon, Brendan Fraser, Paul Walker, Thomas Jane e Vincent D'Onofrio, in un cast al maschile che si preannuncia molto interessante.

Il film avrebbe dovuto essere diretto in origine da Fred Durst, cantante dei Limp Bizkit, ma ora che le cose sono cambiate il produttore Jordan Schur ha annunciato con gioia la collaborazione con Kramer, promettendo un film estremamente coinvolgente. Lo sceneggiatore Adam Minarovich si è fatto un nome grazie a The Walking Dead.

La produzione di Pawn Shop Chronicles è già partita in Louisiana, e nel cast troviamo anche Ashlee Simpson, Pell James, Lukas Haas, Norman Reedus, Kevin Rankin e Chi McBride.