C'è stato un momento, dopo l'uscita di Waitress, in cui Keri Russell sembrava la promessa del cinema indipendente americano. 

I suoi lavori successivi invece non sono riusciti a lasciare il segno, e oggi la ritroviamo più spesso come spalla femminile in film pochi impegnati che come protagonista di prodotti davvero interessanti.

Prossimamente la vedremo impegnata in un horror (o meglio, un thriller sovrannaturale) dal regista dei criticatissimi Priest e Legion Scott Stewart: il film sarà intitolato Dark Skies e verrà prodotto dalla Dimension Films insieme alla Blumhouse Productions.

La trama seguirà una coppia di periferia la cui vita si trasforma in incubo quando una terrificante creatura aliena entra nella loro casa ogni notte per pregare sui loro figli. Isolata da amici e vicini scettici, la coppia deve prendere misure per intervenire personalmente.

Non diventerà forse un film da Oscar, ma per un'attrice con la fama di fidanzatina d'America, Dark Skies rappresenta una svolta interessante che potrebbe dare risvolti soddisfacenti.