In questi ultimi anni la Warner Bros ha provato a sviluppare il remake della Fuga di Logan con diversi registi e sceneggiatori,  senza però riuscire a portare a compimento il progetto.

Dopo varie vicissitudini, il film sembra aver finalmente trovato una squadra vincente e definitiva nel regista di Drive Nicolas Winding Refn e nella sua star Ryan Gosling.

 Ciò che ancora mancava al team era uno sceneggiatore, e se di Will Beall, assunto ad aprile, si sono perse silenziosamente le tracce, la Warner ha ora chiesto a Andrew Baldwin di scrivere il film.

Baldwin è uno sceneggiatore emergente e molto quotato a Hollywood, anche se nessuno dei suoi script è mai stato finora prodotto. La notorietà è arrivata grazie a una sceneggiatura intitolata The West Is Dead, menzionata nella ormai celebre Black List, dopo la quale egli ha scritto Red Asphalt per Timur Bekmambetov e un altro script opzionato di recente dalla Warner, intitolato The Outsider.

È molto probabile che Winding Refn affiancherà Baldwin nel processo di scrittura, viste le idee molto chiare espresse dal regista in merito alla propria personalissima visione del progetto, che non sarà un banale rifacimento del film del 1976.

Attualmente Refn sta lavorando al film indipendente Only God Forgives, che vede ancora una volta protagonista Ryan Gosling.