Dopo Cowboys & Aliens, Harrison Ford reciterà in un altro film di cowboy, Black Hats, adattamento di un romanzo scritto da Max Allan Collins: Ford interpreterà Wyatt Earp, leggendaria figura del west che ha vissuto "a cavallo" dell'inizio del '900.
 
 Kurt Johnstad, che ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura di 300 e 300: The Battle of Artemisia, si occuperà dello script, mentre alla produzione troviamo la Thunder Road con Basil Iwanyk e Jason Netter della Kickstart Productions
 
Black Hats fonde fatti reali con finzione e racconta la storia di un ormai vecchio Earp, che ha speso gli ultimi suoi anni da detective privato e consulente di film a Los Angeles. Earp scopre che un suo amico e patriota, Doc Holliday, ha avuto un figlio che ora vive a New York City. Holliday è morto da parecchio tempo e il ragazzo si è messo nei guai con un certo signore del crimine in ascesa: Al Capone.
Earp farà coppia con Bat Masterson, suo ex vicesceriffo e ora redattore sportivo per New York Morning Telegraph, per affrontare la gang in quella che diventerà la storia della "rivoltella contro i mitragliatori".
 
Collins scrisse il libro, pubblicato nel 2007, con lo pseudonimo di Patrick Culhane: l'autore è anche conosciuto nell'ambito dei fumetti (ha scritto diverse storie di Batman) e ha scritto la graphic novel Road to Perdition, adattata nel 2002 in un lungometraggio (da noi Era Mio Padre) di Sam Mendes con Tom Hanks, Paul Newman e Jude Law.