Mancano ancora due settimane all'uscita dell'Uomo d'Acciaio, ma a Los Angeles il cast e il regista hanno già incontrato la stampa americana per parlare del film e del futuro dei film DC Comics: vi sarà un sequel dell'Uomo d'Acciaio o si farà direttamente la Justice League?

Proprio su questo fronte il protagonista Henry Cavill non sa ancora molto, almeno questo lascia intendere a Crave Online:

Ovviamente io sono disponibile, molto disponibile, ma non ho idea di quali piani abbiano in mente. Non ho il privilegio di sapere con molto anticipo questo genere di informazioni. Ma penso che sarebbe bello approfondire il carattere del personaggio e il suo viaggi, comunque non so proprio nulla su eventuali piani.

Tutti noi stiamo parlando della possibilità che si faccia un film sulla Justice League, ma nessuno di noi lo ha mai fatto a livello ufficiale. E' sempre un "cosa succederebbe se", e noi ci chiediamo "come lo faremmo?", una sorta di grosso brainstorming con idee divertenti e genuine.

 

Chi ne sa di più è senza dubbio Zack Snyder, che a Collider ha suggerito che prima del crossover la Warner potrebbe decidere di realizzare un sequel dell'Uomo d'Acciaio:

Penso che si dovrebbe approfondire maggiormente la vicenda di Superman prima di riuscire a fare un film della Justice League. […] Non so se significa che dobbiamo fare un sequel prima. Quello che dico è che Superman andrebbe approfondito meglio.

SuperHeroHype ha invece parlato con Hans Zimmer, che sembra suggerire che Zack Snyder qualcosa in mente ce l'ha:

Recentemente ho discusso con Zack Snyder per cercare di capire che vita mi troverò a fare nei prossimi anni. E lui mi ha risposto: "Vogliamo fare questo e quello", e mi sono trovato a pensare: "Oh cielo. Ecco che è succede di nuovo!"

L'impressione è che Snyder abbia parlato a Zimmer di un sequel dell'Uomo d'Acciaio, o addirittura di una trilogia: vi ricordiamo che Zimmer ha composto le musiche della trilogia di Batman di Christopher Nolan, che qui compare in veste di produttore.