Todd Phillips, fin dai tempi di Road Trip, è famoso principalmente per le sue commedie, specie per quelle appartenenti alla saga di Una Notte da leoni, di cui sono da poco cominciate le riprese del terzo episodio.

La sua prossima pellicola, però, potrebbe distanziarsi, non di poco poi, dal genere che lo ha portato ai vertici di Hollywood. Il regista, stando a Variety, dirigerà e produrrà insieme alla Warner Bros. un thriller intitolato Trust Your Eyes, basato sull'omonimo romanzo di Linwood Barclay.

Variety descrive la storia di questo romanzo come un mix fra La Finestra sul Cortile di Alfred Hitchcock e Rain Man di Barry Levinson. La vicenda seguirà le sorti di un uomo schizofrenico, una sorta d'idiota sapiente ossessionato dalle mappe, che si trova ad essere testimone di un omicidio online avvenuto nel Lower East Side di Manhattan. Insiste affinché suo fratello indaghi sulla questione, ma presto i due incrociano la loro strada con un ex poliziotto ammanicato politicamente e il suo tirapiedi che stanno facendo di tutto per ripulire l'accaduto.

Chissà se Phillips riuscirà a discostarsi con successo dal genere che lo ha portato alla fama?