Fonte: CS.net

ComingSoon.net ha visto in anteprima alcune scene di Transformers, durante la conferenza stampa del ToyFair di New York è stato infatti proiettato (sotto la massima sicurezza) un filmato tratto dal film di Michael Bay oltre che una presentazione del videogame che ActiVision sta sviluppando.

Prima del filmato, Adam Goodman della DreamWorks ha spiegato che per lo studio questo film è una occasione importante, una sfida per fare qualcosa di rivoluzionario come Jurassik Park o Matrix. La DreamWorks peraltro non ha mai avuto per le mani un vero e proprio franchise (escludendo Shrek), e quindi questo film risulta molto importante visto che si parla di almeno due sequel.
Peraltro molto è stato puntato sul concetto dei robot "celati" in mezzo all'umanità, pronti a sbucare fuori tutti insieme al momento giusto.

Bay ha puntualizzato che le che avrebbero mostrato non sono le migliori del film, ma solo le più vicine a essere totalmente pronte.

La prima scena sembra fosse vicino all'inizio del film, con un elicottero che vola sul deserto del Qatar. Dentro ci sono Josh Duhamel e i suoi uomini. L'elicottero atterra alla base, quand'ecco che un elicottero sconosciuto si avvicina alla base spaventando un po' tutti (come si vede nel trailer). Sul velivolo c'è la scritta USAF 4500X, la stessa stampata su un elicottero abbattuto di recente. Pochi istanti dopo, l'elicottero atterra e si trasforma in Blackout, un terribile transformer che inizia ad attaccare qualsiasi cosa si muova. Una mano stappa un computer dal centro di controllo della base e inizia ad assorbire tutti i dati militari mentre l'esercito spara qualunque cosa abbia contro la creatura. A un certo punto qualcosa viene abbandonato dal corpo di Blackout (qualcosa che capiremo solo più avanti).
La scena è tipicamente classica di Michael Bay, con esplosioni, carri armati ed elicotteri sbattuti ovunque, distruzione dappertutto come in Armageddon, con citazioni da Apocalypse Now e Top Gun.

A questo punto viene introdotto il personaggio di Sam (Shia LaBeouf), che sta andando in giro con degli amici del liceo, a un certo punto incontra Mikaela (Megan Fox). La scena coinvolge anche dei bulli, uno dei quali sta accompagnando Mikaela ma si comporta poco bene con lei, tant'è che questa decide di andarsene a casa. Sam vede un'opportunità per darle uno strappo a casa. Durante il tragitto Sam cerca di parlare con lei, ma la sua sua macchina si rompe giusto nel punto panoramico più romantico della città – e il ragazzo fa di tutto per convincere Mikaela che non l'ha fatto apposta. A quanto pare, però, lei ha una infarinatura da meccanico, e dà una occhiata al motore. Nel momento in cui lei si allontana seccata dalla macchina, che pare non funzionare, questa scatta e fa partire la musica "Baby Come Back" alla radio. Sam salta in auto e guida verso la ragazza. Diventa ovvio che la Camaro gialla di Sam altri non è che l'Autorobot Maggiolino

La terza scena sembrerebbe essere situata poco dopo. Una coppia di mezza età (i genitori di Sam) stanno guardando le notizie in diretta a proposito degli Ufo e degli strani avvenimenti accaduti in giro per il Mondo nelle ultime ore. Passiamo poi a Commander nella sua forma di camion, che si sposta su e giù per le strade della città seguito da Maggiolino nella sua forma di Camaro e da Ironhide. Sam e Mikaela escono dalla Camaro e Sam va dai genitori, ma suo padre non lo lascia entrare. I robot si trasformano e dicono a Sam di non permettere a suo padre di vederli, ma quando il Chihuahua di Sam fa la pipì su uno dei robot, questi lo vede come un attacco e sferra la sua artiglieria pesante verso il povero cagnolino, costringendo Sam a convincere i robot che la bestiolina è inoffensiva!
Sam entra in casa e si mette alla ricerca dei propri occhiali, che gli Autorobot stanno cercando. Poco dopo arriva Mikaela, trasportata da un Autorobot che la fa passare dalla finestra. I due cercano gli occhiali, mentre i transformers li guardano dall'esterno: in questa scena vediamo numerose inquadrature in primo piano dei robot, e da esse si capisce l'incredibile raggio espressivo che queste creature avranno nei film.

Improvvisamente viene introdotto il personaggio di John Turturro, un agente del Governo che con i suoi uomini si mette a ispezionare la casa alla ricerca di qualcosa che gli permetta di capire se i robot sono passati di lì. Così si scopre che Sam è stato contagiato da una forte quantità di radiazioni, e il personaggio di Turturro decide di portare il ragazzo con sè…