Giusto un paio di giorni fa, vi abbiamo parlato della possibilità di un cross-over fra The Amazing Spider-Man, i cui diritti di sfruttamento sono in mano alla Sony, e The Avengers, di proprietà Marvel/Disney.

Una possibilità estremamente interessante che, attualmente, resta relegata all'ambito della pura speculazione. Eppure, stando al report di Latino Review, una fonte generalmente molto attendibile quando si parla di cinecomic "marveliani", i piani per sovrapporre già da ora i due universi, per lo meno tramite la presenza di un elemento comune, sarebbero stati ben più concreti e non avrebbero preso forma concreta per una mera questione di tempistiche.

Ecco quanto rivelato dal sito:

Immaginate il mio stupore quando ho saputo che la Oscorp Tower di The Amazing Spider-Man stava per finire in The Avengers come elemento dello skyline di New York.

Ecco tutta la storia: la scorsa settimana è venuto a mancare, a causa di un infarto, lo scenografo del film, J. Michael Riva. Non ha realizzato solo il palazzo in questione nel film di Spider-Man, ma in passato ha anche lavorato a film come I Goonies, Il Colore Viola, Codice D'Onore, Congo, Evolution e Django Unchained.

Oh, e i film di Iron Man.

Questa sovrapposizione è bastata alla Disney e alla Sony per intabulare una discussione che avrebbe potuto portare il palazzo nello skyline di Manhattan in The Avengers. Lo skyline unificato dell'universo cinematografico Marvel è stato a un passo dall'essere realizzato. 

Purtroppo, quando il design dell'edificio è stato ultimato, quello di The Avengers era già stato renderizzato e effettuare un'ulteriore aggiunta avrebbe causato un lieve ritardo. 

MA Sony e Disney hanno parlato di questa cosa. E' QUESTO il fattore fondamentale. E' solo il timing a non aver funzionato.

A questo punto, le speculazioni sul ventilato cross-over fra i due universi potrebbero ricevere ulteriore credito, anche se poteva trattarsi "solo" di un semplice cammeo. Come vi abbiamo spiegato in questo articolo infatti, la questione relativa agli interessi in ballo, è abbastanza complicata.

Ma non insormontabile.

Vi terremo aggiornati…