Il sito di merchandise tedesco dedicato al fantasy – Elbel Wald  – ha pubblicato in anteprima uno sguardo alle nuove t-shirt dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo cinematografico della nuova trilogia tolkeniana diretta da Peter Jackson.

La nuova t-shirt ci permette di dare un'occhiata a quella che potrebbe essere la locandina finale dedicata al film in arrivo a dicembre. Come si può notare, lo stile riecheggia molto quello delle locandine della trilogia del Signore degli Anelli.

In attesa di scoprire se si tratta di un poster ufficiale o di un artwork appositamente realizzato per il merchandise, potete ammirare un paio di immagini qui sotto:

Hobbit_shirt.jpg

hobbit_poster.jpg

Total Film Magazine ha poi pubblicato un'intervista a Benedict Cumberbatch, che ha parlato del suo ruolo nel film e in particolare della tecnica del motion capture:

Trascorri il tempo su una specie di moquette sforzandoti con tutto te stesso, in un posto che sembra un mondano edificio governativo. Ero da solo, con quattro cineprese puntate su di me e tutti i sensori. E dopo i ragazzi della Weta compiono la loro magia… è molto piacevole il senso di libertà che si prova una volta che indossi la tuta con i sensori. Non mi sono mai sentito così disinvolto, e devi esserlo. Devi sentirti libero.

Ecco la sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.

Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.