Durante una lunga chiacchierata con Collider, Shawn Levy ha aggiornato sul film di Uncharted.

Il regista di Real Steel e di Stranger Things ha confermato che l’adattamento cinematografico del celeberrimo franchise targato Naughty Dog  sarà effettivamente il suo prossimo progetto:

Sì, è il mio prossimo impiego. Normalmente i registi accettano diverse proposte, la cosa tipica che facciamo è dire: “Oh, sì, lo dirigerò io” e poi su IMDb sembra che ne devi girare 19. Con Uncharted non si scherza. Sono duramente al lavoro sullo script con Joe Carnahan, che sa quello che sta facendo:è una collaborazione dannatamente spassosa.

Quanto al casting del protagonista, attualmente in corso, ha aggiunto:

Su twitter mi è stato suggerito chiunque, da Nikolaj [Coster-Waldau] a Oscar Isaac, [Nathan] Fillion, [Chris] Pratt, Chris Evans, Chris Pine. Tutti attori belli rudi, quindi praticamente ogni stella del cinema che assomigli solamente vagamente a quell’uomo scolpito dalla mascella squadrata di nome Drake.

Ci tengo a precisare, però, che non farò la mia scelta sulla base dei suggerimenti arrivati su Twitter.

Le riprese, ha concluso, partiranno tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Al copione, nonostante quanto riportato in passato, è ancora al lavoro Joe Carnahan.

Classifiche consigliate