Il mercato è morto. Con streaming dappertutto c’è semplicemente un fiume di film che fluttuano qua e là senza la possibilità di fare veramente la differenza.
Il regista ha anche citato il drastico calo nelle vendite di DVD e Blu-ray definendolo “Il vero motivo” del proprio ritiro e aggiungendo “Non posso più permettermi di fare film”.
Boll ha inoltre parlato delle sue procedure di autofinanziamento portate avanti nell’ultimo decennio, asserendo: “Nessuno mi ha mai dato soldi”. Risale all’anno scorso il lancio della sua ultima campagna di crowdfunding, che ha mancato l’obiettivo prefissato. Dalle dichiarazioni del regista:
È dal 2005 che impegno i miei soldi, e se non avessi fatto quegli stupidi film basati sui videogiochi non avrei mai raggiunto i capitali necessari per poter dire potenzialmente “Ok, facciamo un film sul Darfur”. Non mi serve una Ferrari, non mi serve uno Yacht: ho investito il mio denaro, e l’ho perso. Semplicemente, non posso più permettermi di fare film. Né posso permettermi di tornare a fare film amatoriali, alla mia età. È una vergogna. Sarei felice di continuare, ma non mi dà alcun genere di guadagno.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.