Fonte: /film.com

Sta destando sempre più interesse il film Scott Pilgrim vs. the World, adattamento di un celebre fumetto che ha il grande pregio di mettere assieme alcuni dei giovani attori più promettenti attualmente in circolazione. D'accordo, non ci saranno Zac Efron e Robert Pattinson, ma l'elenco è comunque impressionante e molto promettente.

Lodevole poi l'impegno del regista Edgar Wright nel promuovere il film online già nella fase di preproduzione, prima su Myspace e ora anche su questo blog ufficiale che viene aggiornato ogni giorno con fotografie degli attori e delle location, divenute ancora più interessanti da quando una settimana fa sono iniziate le riprese.

Simpatica l'idea di fotografare gli attori con un'immagine del loro personaggio cartaceo. Qui vedete il protagonista Michael Cera, che interpreta il giovane Scott Pilgrim, ma le foto e i personaggi sono davvero tantissimi e vi consigliamo di sfogliare il blog ufficiale per vederne di più.

Nonostante il cast annunciato sia già ricchissimo, alcuni personaggi restano ancora senza un nome. Ad esempio questa immagine mostra il gruppo musicale di Scott Pilgrim, i Sex Bob-Omb, composto da Michael Cera, Mark Webber, Johnny Simmons e… una ragazza misteriosa. Oppure l'altro gruppo musicale, i Clash at Demonhead, che vedete qui: il leader è Brandon Routh (Superman Returns), poi c'è Brie Larson e ancora un'attrice senza nome.
Si parlava anche di una parte anche per Dakota Fannings nel film, ma il rumour  è quasi certamente falso.

Queste ultime due immagini mostrano come anche la parte musicale verrà curata con molta attenzione. Wright è al lavoro con il produttore dei Radiohead Nigel Godrich per comporre le canzoni del film, che verranno cantate dagli attori stessi.

Se le immagini del blog non vi soddisfano, perchè rivolano i volti degli attori solo di sfuggita, passiamo ad alcune immagini rubate sul set dai paparazzi: oltre a Michael Cera vediamo Kieran Culkin (il coinquilino gay di Scott, Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee, uno dei quattro fidanzati cattivi che Scott deve sconfiggere) e Alison Pill (ve la ricorderete in Milk, qui interpreta la ex ragazza di Scott Kim Pine).

Le foto paparazzate ci danno un'idea del tono pop che avrà la pellicola (basta guardare i capelli di Alison Pills): nelle immagini del photoblog (tranne alcune) infatti i personaggi probabilmente non indossano i costumi di scena. A quanto pare si farà anche un grande uso del green screen per ottenere effetti particolari, soprattutto nelle scene di combattimento, che saranno completamente folli.


Scott Pilgrim vs. the World
racconta la storia di un giovane scansafatiche che incontra la donna dei suoi sogni ma scopre che può conquistare il suo cuore solo combattendo e sconfiggendo i suoi sette malvagi ex-fidanzati. Ramona Flowers, l'oggetto del desiderio del giovane Scott, è interpretata dall'attrice Mary Elizabeth Winstead.
Jason Schwartzman
(Marie Antoinette, Darjeeling) interpreta l'ultimo più temibile degli ex-fidanzati, Gideon Gordon Graves.

 

Discutiamone nel Forum Cinema