Julian Schnabel torna alla Mostra Internazionale del Cinema di Veneza con Van Gogh – at Eternity’s Gate, l’atteso ritratto dell’iconico pittore che verrà interpretato da Willem Dafoe. Al suo fianco, nel film, anche Oscar Isaac, John Kilik, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Emmanuel Seigner, Mathieu Amalric.

In attesa di scoprire di più sulla pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 3 gennaio 2019 grazie a Lucky Red, ecco una prima immagine ufficiale che trovate subito sotto la sinossi:

 22 anni dopo ’Basquiat’, Julian Schnabel, premiato regista di ’Prima che sia notte’ e  ’Lo scafandro e la farfalla’, torna a parlarci della grande arte e lo fa portando sul grande schermo gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh. Ad interpretare l’irrequieto pittore olandese un sorprendente Willem Dafoe. Dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

 

 

CORRELATO

La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica,diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, si terrà dal 29 agosto al 8 settembre 2018.

Tutte le notizie e le informazioni nella nostra pagina speciale.