Già dalle anteprime di giovedì sera c’era l’impressione che il blockbuster diretto da Andy Serkis sarebbe andato nettamente meglio delle previsioni, ma nessuno immaginava che avrebbe superato i 90 milioni di dollari. Il film ha persino superato il debutto (già sorprendente all’epoca) del primo Venom, che uscì ovviamente in epoca pre-pandemica, nel 2018. La Sony in quest’ultimo anno e mezzo ha venduto diversi film a Netflix o altre piattaforme, ma ha preferito rinviare l’uscita di Venom: la furia di Carnage sapendo di avere un asso nella manica e volendogli dedicare un’esclusiva cinematografica. “Siamo felici che la pazienza e l’esclusiva cinematografica siano state ricompensate con questo risultato da record,” ha commentato Tom Rothman, chairman della Sony. “Ci scusiamo con Mark Twain: la notizia morte del cinema è stata fortemente esagerata”. Costata 110 milioni di dollari, la pellicola è uscita anche in Russia, dove ha raccolto 13.8 milioni di dollari, e verrà distribuita nel resto del mondo nel corso delle prossime settimane.
Al secondo posto nel weekend troviamo La Famiglia Addams 2: il film d’animazione della MGM, uscito anche on demand, ha raccolto ben 18 milioni di dollari, un altro risultato sorprendente – è il miglior esordio animato durante la pandemia.
Terza posizione per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: il cinecomic Marvel nel suo quinto weekend ha raccolto 6 milioni di dollari, salendo a 206 milioni di dollari complessivi, il maggiore incasso negli Stati Uniti dall’inizio della pandemia. In tutto il mondo ha raccolto finora 386 milioni di dollari.
L’altra nuova uscita, I molti santi del New Jersey, si è invece dimostrata un flop: il film della Warner Bros. è uscito in 3181 cinema e ha incassato solo 5 milioni di dollari. Va sottolineato che è disponibile anche in streaming su HBO Max, incluso nell’abbonamento. Costato 50 milioni di dollari, si è dimostrato un flop al botteghino (come altri registrati quest’anno dalla major).
Fonte: BOM
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.