In attesa della Notte degli Oscar, il film diretto da Alejandro González IñárrituBirdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) continua a far parlare di sé e a destare interesse.

Su BadTaste abbiamo già parlato del finale alternativo con Johnny Depp e abbiamo riportato le dichiarazioni di Iñárritu e del direttore della fotografia Emmanuel Lubezki circa gli aspetti più affascinanti legati alla produzione del lungometraggio.

IndieWire segnala ora una breve featurette in cui il regista messicano spiega come sia riuscito a ottenere un lungo piano sequenza senza – apparente – soluzione di continuità.

Potete vederla qua sotto:

 

 

Diretto da Alejandro González IñárrituBirdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è uscito nelle sale italiane il 5 febbraio 2015.

 

TRAMA – Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver.

 

Del cast fanno parte Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts.