Si è conclusa finalmente ieri l’odissea di The Interview: il film con Seth Rogen e James Franco, che rischiava di non uscire, è approdato in 331 cinema indipendenti nordamericani (e on-demand) incassando circa un milione di dollari.

A causa della cancellazione della release, la Sony aveva fermato anche la campagna marketing e aveva annullato la première del film. Con l’uscita nel circuito indipendente, Evan Goldberg, Randall Park e Seth Rogen hanno quindi deciso di partecipare alla proiezione al cinema Downtown Independent di Los Angeles. Una sala che solitamente ospita proiezioni di film artistici e spettacoli di commedia alternativa, e che ieri invece ha proiettato un blockbuster “maledetto”, con le volanti del LAPD a presidiare l’ingresso per paura di fantomatiche ritorsioni minacciate dai Guardiani della Pace.

I tre attori hanno distribuito magliette e bottigliette d’acqua a forma di missile, Rogen ha poi preso la parola dopo la proiezione del film:

C’è stata la reale possibilità che tutto ciò non accadesse, il che è davvero bizzarro. Ma alla fine è accaduto, perché persone come voi sembravano volere che accadesse davvero, e noi apprezziamo tutto ciò. Quindi, grazie mille. Spero vi piaccia.

Park ha commentato di essere l’unico vero americano dei tre (Rogen e Goldberg sono cresciuti a Vancouver):

Vorremmo anche ringraziare i cinema indipendenti che hanno deciso di sostenere il nostro film, ma anche la Sony Pictures. E soprattutto voi. Siete stati voi a far succedere tutto questo.

A quel punto, spiega l’Hollywood Reporter, gli attori si sono dati il cinque mentre il pubblico gridava “USA! USA!” e hanno lasciato la sala.

Potete vedere un video qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=CwzezWE9ao8