Vin Diesel, si sa, è una vera e propria macchina di autopromozione virale.

L'attore ha scelto più volte i propri canali social per comunicare direttamente alla sua sterminata platea di fan notizie e indiscrezioni – ufficiali o ufficiose – circa i progetti che lo vedono coinvolto.

Ma questa volta ha superato sé stesso, quantomeno in materia di esuberanza. Nel video che trovate qua sotto, lungo ben sette minuti, lo vediamo ballare in preda all'euforia sulle note di Dark Horse di Katy Perry e Drunk Love di Beyoncé.

Il motivo di tanta gioia viene svelato intorno al terzo minuto. Riddick è in testa alla chart home video statunitense e la Universal ha intenzione di dare vita a un nuovo capitolo. Diesel dice ai suoi fan:

Non ci sarebbe stato alcun modo di portare Riddick al cinema senza il vostro supporto. Lo sapete e fate parte di questa storia fin dal 2012. Siete bene al corrente di quanto sia stato arduo dare forma al tutto, mantenere un determinato rating e riuscire a produrlo con un budget basso.

Vin Diesel e David Twohy hanno infatti avuto a disposizione un budget di circa 38 milioni di euro e hanno ottenuto un box office internazionale di circa 98 milioni. Non altissimo, ma decisamente in attivo considerando, appunto, il basso livello di spesa e il riscontro home video.

E a proposito di "video" ecco quello di Vin Diesel appunto: