Mancano ormai pochi giorni al debutto italiano di Pitch Perfect, commedia musicale che a settembre 2012 ha sorpreso tutti incassando ben 65 milioni di dollari negli Stati Uniti (arrivando poi a 111 milioni di dollari in tutto il mondo).

Nel frattempo il film è diventato un vero e proprio cult negli USA, e così ieri sera durante gli MTV Movie Awards la conduttrice Rebel Wilson ha partecipato a una vera e propria reunion dei protagonisti con un numero musicale. Presenti sul palco tutti tranne Anna Kendrick: Skylar Astin, Ben Platt, Anna Camp, Brittany Snow  e altri ancora.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Prodotto da Elizabeth Banks (che ha anche una divertente parte nel film) e diretto da Jason Moore, Pitch Perfect è tratto dal libro di Mickey Rapkin e si ispira al successo di talent come The Voice e serie tv come Glee, ovviamente con molta ironia. Protagonisti del film una inedita Anna Kendrick (dalla voce sorprendente) e l'astro nascente della comicità Rebel Wilson (Le Amiche della Sposa); la storia ruota attorno a un gruppo di cantanti a capella composto da studentesse di college che, dopo essere stato sconfitte da un gruppo di cantanti di studenti, decidono di riorganizzarsi e prepararsi alla sfida finale.

Questa la sinossi italiana del film, che da noi si chiamerà Voices:

Beca è una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie piuttosto che quello che le accade attorno. Arrivando nel suo nuovo college non trova alcuna comitiva a cui unirsi, ma in qualche modo è in sintonia con un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Bellas, ragazze dolci e un po' strambe che hanno in comune un'unica cosa, la loro bravura quando cantano insieme…

L'uscita è prevista per il 9 maggio.