Come è noto, il nuovo The Bourne Legacy, scritto e diretto da Tony Gilroy (Michael Clayton, Duplicity), sarà una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon.

Molto probabilmente, racconterà la vicenda di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.

A quanto pare, due volti ben noti della saga potrebbero tornare nel film. Nello specifico, si tratta di Joan Allen, che in The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum interpretava un'agente della CIA impegnata nella cattura di Bourne, e di Albert Finney, che nel terzo episodio interpretava il Dr. Albert Hirsch, il responsabile del progetto Treadstone. Stando a Variety, i due sarebbero attualmente in fase di trattative.

L'uscita di The Bourne Legacy è prevista per il 3 agosto del 2012. Nel cast, oltre a Jeremy Renner, Oscar Isaac e Rachel Weisz con Edward Norton ancora in forse per quanto riguarda la parte di villain della pellicola.