La Warner Bros. ha deciso di chiudere Warner Premiere, la divisione direct-to-video nata sei anni fa attraverso la quale la compagnia produceva e distribuiva direttamente in home video progetti nati per non finire sul grande schermo.

Aperta nel 2006 in un momento storico nel quale sembrava che gli spin-off "in cassetta" video fossero particolarmente lucrativi (la Disney lucra moltissimo su questo principio), la casa di produzione ha subito forti perdite a causa della contrazione del mercato home video, e così la casa madre ha deciso di chiuderla.

Ciò non significa che i progetti attualmente in sviluppo verranno cancellati, in particolare i due film di animazione tratti dal fumetto Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (la prima parte uscirà il 25 settembre negli USA, la seconda nel 2013): semplicemente verranno inseriti in altre divisioni della Warner, incluse Warner Bros. Digital Distribution, Warner Bros. Animation e Warner Home Video. Anche lo staff verrà assorbito dalle altre divisioni.

Il primo progetto sviluppato da Warner Premiere era il prequel da 5 milioni di budget The Dukes of Hazzard: The Beginning. Altri film degni di nota includono Return to House on Haunted Hill, Get Smart’s Bruce and Lloyd: Out of Control, Another Cinderella Story e Ace Ventura Jr: Pet Detective. Uno dei progetti più recenti è stata la webserie prodotta da Bryan Singer H+, che ora verrà distribuita da Warner Digital.