Nonostante le tre settimane di permanenza nei cinema e il calo del 30% rispetto alla settimana precedente, continua lo strapotere di Tenki no Ko: Weathering With You, l’anime di Makoto Shinkai (Your NameIl Giardino delle Parole) al box office giapponese tanto che Hobbs & Shaw, il film con The Rock e Jason Statham, si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Lo spin-off di Fast & Furious, noto come Wild Speed Super Combo in Giappone, è approdato nei cinema il 2 agosto e ha incassato 712 milioni di Yen (poco meno di sei milioni di euro) finendo dietro ai 718 (poco più di sei milioni di euro) raccolti dall’anime.

Finora Tenki no Ko: Weathering With You ha guadagnato 5.9 miliardi di yen (circa 50 milioni di euro) in tre settimane, una cifra di tutto rispetto anche se leggermente inferiore a quella che la precedente opera di Shinkai, Your Name, aveva avuto nello stesso lasso di tempo (6.2 miliardi di yen pari a 52 milioni di euro).

Weathering With You, il trailer sottotitolato in inglese

Questa la sinossi ufficiale del film:

Nell’estate dell’ultimo anno di liceo, il giovane Hodaka lascia la sua piccola isola per trasferirsi a Tokyo, trovandosi subito alle prese con problemi economici e limiti personali. Il tempo è stranamente cupo e piove ogni giorno, come a rappresentare il futuro che lo attende. Il ragazzo vive i suoi giorni in solitudine, trovando un lavoro come scrittore per una misteriosa rivista dell’occulto. Un giorno, in mezzo alla folla Hida, incontra una ragazza brillante e determinata che ha un potere straordinario: riesce a fermare la pioggia e schiarire il cielo…

Cosa ne pensate?