Fonte: splashpage

Rhett Reese e Paul Wernick, il duo di sceneggiatori che ha scritto Benvenuti a Zombieland, hanno parlato per la prima volta di X-Men le Origini: Deadpool, da quando sono stati annunciati come sceneggiatori del film.

 

[Reese] Siamo nella fase iniziale. Siamo immersi nel lavoro per inquadrare la storia.
[Wernick] Semplicemente adoriamo il personaggio ed il fumetto. A livello tonale, è perfetto per noi. E' uno squilibrato, furbacchione e autoironico. Loro ci hanno detto: scrivete quel che sapete, quindi per noi è perfetto. Siamo molto eccitati per questo film, e lo stiamo sviluppando quasi tutti i giorni assieme a Ryan Reynolds, che è fantastico. E' un processo di grande collaborazione, lui è intelligente e appassionato, è un piacere lavorare così.
[Reese] La cosa bella di Ryan è che adora il fumetto da sempre, ci vive e ci respira assieme. Noi invece lo conosciamo da meno tempo, anche se abbiamo studiato molto. Una delle cose belle di lavorare con Ryan è che capisce totalmente il personaggio dal punto di vista dei toni – se noi usciamo dal sentiero, lui se ne accorge.
[Wernick] Il film sarà una figata.
[Reese] Non sarà il film supereroistico dei vostri genitori, e nemmeno del vostro fratellone. Sarà irriverente e divertente, e il merito è del personaggio!

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi