Una sequenza di West Side Story diventata virale ha colto l’attenzione di Guillermo del Toro, che ha scritto un thread su Twitter per celebrare la maestria di Steven Spielberg.

Estremamente difficile da eseguire” ha sottolineato il regista. “Pura precisione millimetrica e magistrale, molto più complessa di inquadrature ‘cucite’ o ‘a staffetta’ da steadycam a gru“.

Il regista ha precisato per analizzare come alcuni passaggi siano stati realizzati occorrono due o tre visioni e che giudicare un film solo sulla base della drammaturgia sarebbe riduttivo: “Sarebbe come descrivere un Van Gogh dicendo che è ‘dipinto con dei fiori’“.

Ha poi aggiunto:

Dobbiamo tornare a parlare di Cinema riprendendoci il linguaggio del Cinema e celebrare chi lo fa.

La pellicola è uscita nei cinema italiani il 23 dicembre con 20th Century Studios/Disney e sarà dal 2 marzo su Disney+.

 

 

 

 

Diretto dal premio Oscar Steven Spielberg, tratto dalla celebre piece teatrale di Tony Kushner, West Side Story è la storia di rivalità spietate e giovani amori nella New York degli anni ’50. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete il debutto in streaming di West Side Story? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Classifiche consigliate