Weta Digital, la società di produzione di effetti visivi di Peter Jackson, entra nel mondo dell’animazione e inaugura Weta Animated.

Ad annunciarlo lo stesso Jackson in un comunicato stampa, che insieme a Fran Walsh ha sempre desiderato lavorare nell’animazione e che scriverà, produrrà e dirigerà diversi progetti:

Siamo grandissimi fan dell’animazione in tutte le sue forme, ma può essere un modo lungo, complesso e costoso di fare film. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo creato questa compagnia: per cambiare il modello e aprire la porta a registi e narratori che non avrebbero la possibilità, altrimenti, di mostrare ciò che sanno fare.

A guidare lo studio d’animazione sarà Prem Akkaraju, co-fondatore di SR Labs insieme a Sean Parker, un’azienda di tecnologia per la quale ha inventato diversi brevetti. Precedentemente è stato CCO di SFX Entertainment. Sean Parker, co-fondatore di Napster e presidente fondatore di Facebook, ha investito molti soldi nella Weta alcuni mesi fa. Da oggi è vice chairman della compagnia.

Weta Animated affiancherà Weta Digital nella produzione di effetti visivi e inizierà a creare contenuti originali. Weta Digital è nata nel 1994 per realizzare gli effetti visivi di Creature del Cielo, film diretto da Peter Jackson.

 

 

Fonte: Variety