La Sony Pictures Entertainment ha annunciato ufficialmente che Will Gluck, regista di Easy Girl e Amici di letto, dirigerà una rivisitazione in chiave moderna del musical Annie, presentato a Brodway nel 1977.

Gluck molto presto metterà mano alla sceneggiatura scritta da Emma Thompson e poi rimanegiata da Aline Brosh McKenna. La produzione dovrebbe partire in autunno con una release prevista per il 2014. Per il momento non ci sono dettagli sul casting.

Il musical è tratto dalla serie Little Orphan Annie di cui vi riportiamo la trama (grazie a Wikipedia):

Annie è un'orfanella sui 10-12 anni presa in simpatia dal "papà" Oliver Warbucks, un tipico capitalista di ricchezza e influenza quasi illimitate. Con il suo braccio destro e servitore Punjab e Asp, Warbucks combatte gli intrighi internazionali e i complotti senza fine per rapire o nuocere ad Annie. La serie esalta l'etica affaristica americana, sebbene gli uomini d'affari corrotti sono descritti come furfanti. I ricchi sono sempre buoni, mentre i cattivi sono sempre di estrazione sociale inferiore, secondo la morale conservatrice di quell'epoca. Warbucks più volte sembra morire per mano dei suoi nemici, lasciando Annie a difendersi da sola, fino a che non ricompare di nuovo.

A produrre il film Will Smith, James Lassiter e Jada Pinkett Smith attraverso la loro Overbrook Entertainment, e da Shawn “Jay Z” Carter, Jay Brown, e Tyran “Ty Ty” Smith attraverso la Marcy Media.