Poco meno di 200 milioni di dollari.

È questo – stando ai dati riportati da CB.com – il budget del terzo film in solitario di Wolverine. La cifra sarebbe stata appresa grazie alla richiesta per le riprese in Louisiana effettuata dalla Fox in cui si parla di 127 milioni di dollari. Considerato che lo studio spenderà un quantitativo di dollari che, presumibilmente, ammonterà a circa la metà del budget stanziato per il cinecomic si arriva quindi a circa 190 milioni di dollari. Prendendo per buoni e credibile questi numeri, per raggiungere il break even Wolverine 3 dovrebbe arrivare a 380 milioni di dollari al botteghino, un risultato assolutamente alla portata considerato che Wolverine – L’Immortale nel 2013 ne ha portati a casa 414.

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Le riprese si svolgeranno tra New Orleans e il New Mexico.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine, e che potrebbe essere vietato ai minori. Scritto da David James Kelly, Wolverine 3 uscirà il 3 marzo 2017.

Classifiche consigliate