Dopo aver perso il regista J.A. Bayona (che ora dirigerà il sequel di Jurassic World), il sequel di World War Z forse ha trovato un nuovo regista.

Si tratta di David Fincher, che secondo fonti citate da Variety sarebbe stato contattato da Brad Pitt (protagonista e produttore del primo film) assieme alla Paramount Pictures e alla Skydance. Le trattative per dirigere il film sarebbero in corso, e come sempre capita con Fincher non è detto che vadano a buon fine (ma secondo Variety sono in fase molto avanzata e nessun altro ha ricevuto offerte).

Pitt produrrà anche il sequel e sarà protagonista del film. Recentemente l’attore ha incontrato diversi registi, ma apparentemente avrebbe deciso di voler coinvolgere a tutti i costi Fincher, con il quale ha già lavorato in tre film in passato, per poter iniziare le riprese entro l’inizio del 2017.

Fincher non dirige un film da Gone Girl (2014): negli ultimi due anni si è dedicato alla televisione, realizzando dei progetti per la HBO che però si sono arenati. Recentemente ha diretto il pilot di Mind Hunters, una nuova serie drammatica di Netflix.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate