Dopo l'ironica foto postata su Twitter da Edgar Wright lo scorso gennaio, in cui lui e il suo partner artistico Simon Pegg erano alle prese con il "duro lavoro" per The World's End, è finalmente arrivato il momento di qualche dato ufficiale.

La "lieta novella" viene portata da Deadline: la Working Title e il regista avrebbero fissato a settembre l'inizio delle riprese del film, l'ultimo capitolo di quella Blood and Ice Cream Trilogy, o Trilogia del Cornetto, cominciata con Shaun of the Dead e proseguita con Hot Fuzz. Wright si occuperà, ovviamente, della regia sulla base di uno script ideato da lui e da Simon Pegg. La squadra verrà completata con la presenza dell'immancabile attore Nick Frost.

La Universal non ha ancora dato ufficialmente il via libera al progetto, ma considerato che i due precedenti lungometraggi, a fronte di un budget complessivo di 12 milioni di £, hanno generato oltre 100 milioni di dollari d'incassi, probabilmente il "nulla osta" arriverà a breve. Senza considerare che tanto Shaun of the Dead che Hot Fuzz sono ormai due autentici cult.

Diffusi anche i primi dettagli della trama:

A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.

A produrre per la Working Title saranno Tim Bevan and Eric Fellner insieme a Nira Park della Big Talk Productions. Edgar Wright, nel frattempo, sta sviluppando per la Disney The Night Stalker, che verrà interpretato da Johnny Depp, mentre per quanto riguarda Ant-Man al momento non si sa nulla di ufficiale.

Gli altri capitoli della Trilogia del Cornetto sono Shaun of the Dead e Hot Fuzz; il trait d'union è, appunto, rappresentato dalla presenza del leggendario gelato Algida (ormai di proprietà della multinazionale Unilever) in alcune scene dei film. In Shaun of the Dead compariva il Cornetto alla fragola, in Hot Fuzz il Cornetto Classico, mentre in The World's End dovrebbe comparire un Cornetto alla Menta con scaglie di cioccolato.