X-Men: Days of Future Past e la giostra dei rumor. In questi giorni, alcuni dei più noti attori della prima Trilogia dedicata agli uomini X della Marvel sono stati collegati al cast della nuova pellicola di Bryan Singer. Parliamo di Patrick Stewart (che ha dichiarato di essere all'oscuro di tutto), Ian McKellen e Hugh Jackman (che invece ha confermato le trattative).

Alla lista si sarebbero aggiunti, secondo MovieWebJames Marsden e Halle Berry che dovrebbero riprendere le loro parti di Ciclope e Tempesta. Tutto resta da confermare.

Bryan Singer, intanto, ha postato su Twitter un'immagine grazie alla quale possiamo scoprire quella che potrebbe essere la citazione d'apertura della pellicola stampata su quella che sembrerebbe essere una copia della sceneggiatura:

 

 

 

 

Si tratta di un passo preso da L'origine delle specie di Charles Darwin:

Così come le nuove specie sono formate dalla selezione naturale, altre diventano sempre più rare e, finalmente, estinte. Le forme di vita che si trovano a competere maggiormente i competizione in queste modificazioni e miglioramenti sotterranei soffriranno, naturalmente, di più.

 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.