Yūko Takeuchi è morta: l’attrice giapponese aveva solo 40 anni. A ritrovare il suo corpo il marito, l’attore Taiki Nakabayashi, e secondo quanto riporta il Japan Times si ipotizza che possa essere stato un suicidio, anche se sulla scena non erano presenti messaggi. Solo qualche mese fa la Takeuchi aveva avuto il suo secondo figlio.

“La notizia ci ha colti alla sprovvista, siamo sconvolti e addolorati,” ha commentato l’agenzia dell’attrice, la Stardust Promotion inc, che ha sottolineato di essere impegnata a esaminare i dettagli della sua morte.

Attrice molto prolifica, Yūko Takeuchi ha fatto il suo debutto al cinema nel film drammatico Cyborg del 1996. Tre anni dopo guidava il cast di Asuka, serie televisiva molto popolare. Il pubblico internazionale la conosce in particolare per aver interpretato la nipote della protagonista della versione originale di The Ring, una reporter che vuole salvare a tutti i costi suo figlio dal terribile spettro Sadako. Naomi Watts interpretò la parte nel remake hollywoodiano del film. Takeuchi era Tomoko Ōishi, una delle prime vittime di Sadako, una nipote di Reiko che guarda la videocassetta maledetta.

Non ha mai smesso di lavorare, e più di recente ha partecipato a Creepy di Kiyoshi Kurosawa e nella serie Miss Sherlock prodotta da HBO Asia e Hulu Japan, attualmente disponibile negli USA su HBO Max. Il suo lavoro più recente è The Confidence Man JP: Princess, uscito a luglio nei cinema giapponesi.

Classifiche consigliate