In occasione della promozione di Zack Snyder’s Justice League, Comicbook ha incontrato il costumista Michael Wilkinson con cui ha parlato del lavoro fatto sulla pellicola che vedremo il 18 marzo su Sky Cinema e Now Tv.

Wilkinson ha innanzitutto parlato del costume nero di Superman:

Ero emozionato all’idea di un costume nero di Superman perché sapevo che avrebbe avuto un aspetto incredibile se avessimo esaltato alcuni elementi già presenti in quello normale. Abbiamo reso la base molto più metallica rispetto al passato, cosa che ha reso la cotta ancora più luccicante. […] Tutti espedienti per rendere un costume monocromatico tutt’altro che noioso.

Parlando del costume che Flash usa per i viaggi nel tempo (come visto in una sequenza di Batman V Superman: Dawn of Justice):

Il costume è stato creato in digitale, l’idea era di creare un guscio esterno che coprisse il costume normale di Flash per dargli ancora più protezione dai velocissimi viaggi nel tempo e nello spazio. L’esplorazione delle dimensioni e delle condizioni a noi sconosciute ci hanno obbligato a un approccio nano-tecnologico per quanto riguarda il suo costume.

Su Joker, tra le poche aggiunte durante una fase di riprese aggiuntive l’anno scorso:

L’idea per Joker era di fargli indossare una camicia di forza e un giubbotto antiproiettile del dipartimento di polizia di Gotham, doveva essere iconico e provocatorio grazie alla sua incongruenza. “Che cavolo? Joker con un giubbotto antiproiettile?”.

Sappiamo che una camicia di forza non serve a nulla per la follia di Joker… ho apprezzato il contrasto tra la nostra rivisitazione del suo aspetto e quello del film precedente [Suicide Squad].

Infine, parlando del personaggio a cui vorrebbe dedicarsi in futuro se avesse la possibilità, Wilkinson ha spiegato:

Ho sempre voluto dare forma a una Catwoman bella potente… con i materiali e le possibilità di oggi, si potrebbe creare qualcosa di memorabile. Accendo un cero e tengo le dita incrociate…

 

 

 

La sinossi:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

La Snyder Cut sarà disponibile il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore.

Quanto siete incuriositi da questa Snyder Cut? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate