Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Zack Snyder’s Justice League, e così è caduto anche l’embargo sulle recensioni internazionali del blockbuster (la nostra arriverà domani, intanto potete leggere questo speciale che abbiamo scritto dopo aver visto il film).

Come da tradizione, l’aggregatore RottenTomatoes dopo aver raccolto abbastanza recensioni ha stilato una prima valutazione media, che è positiva: su un centinaio di pezzi pubblicati, il 75% ha un giudizio positivo, con un voto medio di 6,7/10. È la prima volta dai tempi di Watchmen che Zack Snyder ottiene un tomatoer positivo. Metacritic raccoglie invece 33 recensioni (la maggior parte miste o positive) e al momento la percentuale è di 55/100.

Ecco quindi gli estratti di alcune recensioni, dopo le prime reazioni dell’altro giorno:

  • Hollywood Reporter – Anche un buon film supereroistico (e questo non lo è) non dovrebbe essere così lungo.
  • Slate – Zack Snyder’s Justice League è più, più, più in un modo in cui la maggior parte dei film non oserebbe essere, e dopo un anno senza cinema, un film che mi fa tornare la voglia di andare in sala per vedere più film che si impegnano così tanto a restituire la loro visione non può che conquistarti.
  • Vox – Ciò che Snyder ha costruito è un film molto migliore, così tanto che avrei voluto tornare sulla mia recensione del film originale e abbassare il voto.
  • Entertainment Weekly  – Questa versione non è peggiore del film originale, ma è senza dubbio più lunga.
  • Empire Magazine – Un film che intrattiene, sebbene sia lunghissimo, a pieno titolo. Se questo sarà l’ultimo film DC diretto da Snyder, sarà sicuramente un’uscita soddisfacente.
  • New York Magazine / Vulture – Il film ha la sua dose di problemi – quando Snyder dà del suo meglio dà anche del suo peggio – ma è indubbiamente ricco di passione e commovente. Si merita la sua presunzione.
  • New York Times – Nonostante gli altri potenti e carismatici eroi del roster (Gadot e Momoa sono ancora intriganti da vedere, anche nelle sequenze che rendono loro meno giustizia), Justice League non riesce a guardare oltre l’uomo con la S sul suo petto.
  • Los Angeles Times – Più che rinnovare il format, Snyder sembra condurci in un poderoso tour guidato in un museo di tropi e convenzioni supereroistiche.
  • Mashable – In breve, è un film a cui importa puntare in alto, anche se questo comporta perdersi occasionalmente. Questi amati eroi non meritavano di meglio.
  • The Guardian – Il film di Snyder può anche essere estenuante, ma è coinvolgente. La giustizia è servita.
  • TheWrap – La durata maggiore dà l’opportunità a Snyder di ampliare le presentazioni dei personaggi (e questa volta funzionano nettamente meglio), ma allo stesso tempo il regista sfodera il suo classico stile narrativo e visivo.
  • Indiewire – Zack Snyder’s Justice League è un prodotto progettato per celebrare la sua stessa esistenza.
  • AV Club – Una versione migliore di Justice League rimane irraggiungibile e non uscirà mai.
  • Variety – È più di una rivincita della visione originale di Snyder. È intrattenimento grandioso, agile e immersivo…
  • ScreenCrush – In questa versione è tutto più lungo, persino i capelli di Willem Dafoe.
  • The Film Stage – Con la durata di un’epica biblica e la divisione in capitoli di un dramma di Lars von Trier, questo montaggio ricostruito ha del portento nella manica.
  • Total Film – Nonostante sia penalizzato dai suoi difetti, il colossale Justice League di Zack Snyder è un lodevole miglioramento dell’originale, ampiamente deriso. Portatevi una scorta di snack.
  • Den of Geek – È un halleluyah freddo e molto rotto.
  • Polygon – Questo film è davvero disinteressato alle persone. I suoi eroi sono dei senza credenti, armi nucleari che camminano, incaricate di imperire alla Terra di distruggersi.
  • IO9 – Sebbene gli eventi si svolgano in maniera simile al film originale, ora sembrano procedere in maniera molto più naturale e coesa, creando un film molto più forte e coerente.

La sinossi:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

La Snyder Cut sarà disponibile il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore.

Quanto siete incuriositi da questa Snyder Cut? Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate