Quale sarà l'approccio al remake del cult di fantascienza di Paul Verhoeven del 1997 Starship Troopers – Fanteria nello Spazio? Nel 2012 il produttore Toby Jaffe aveva dichiarato che questa nuova versione avrebbe avuto un tono più patriottico e sarebbe stata più fedele al romanzo originale di Robert A. Heinlein, ora lo sceneggiatore Zack Stentz (Thor, X-Men L'inizio) è tornato a parlare del progetto.

Il blogger Scott Weinberg ha chiesto a Stentz cosa dobbiamo aspettarci da questo remake e lo sceneggiatore ha confermato che la pellicola sarà molto più fedele al romanzo di Heinlein e che sarà come "un Ufficiale Gentiluomo con armatura rinforzata" ovviamente riferendosi al film del 1982 di Taylor Hackford con Richard Gere e Debra Winger.

Nel 2012 il regista del film originale Paul Verhoeven aveva espresso vari dubbi su questo remake anche sulla base del fallimentare rifacimento di un altro classico della fantascienza da lui diretto, Total Racall, attribuendo l'insuccesso della pellicola ad un approccio sbagliato e troppo serio.