E' Entertainment Weekly a svelare il ruolo di James Gandolfini (I Soprano) in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, un ruolo rimasto finora segreto.

L'attore interpreterà una delle figure più importanti in assoluto nel governo americano quando Osama Bin Laden venne trovato e ucciso – l'attuale segretario della difesa Leon Panetta, laureato in legge che nella metà degli anni sessanta entrò nell'intelligence dell'esercito americano e successivamente servì al Congresso per 16 anni prima di diventare capo dello staff di Bill Clinton nella metà degli anni novanta. Nel 2009 è diventato capo della CIA ed è stato coinvolto direttamente nell'uccisione di Bin Laden. E' lui ad aver scritto il memo sulla decisione di Obmana di procedere con il raid del 2011.

Potete vedere la foto qui sotto:

 

 

Il dramma di stampo militare racconta la storia della morte di Osama Bin Laden, avvenuta il 2 maggio 2011 durante una operazione del Team Six dei Navy SEAL in Pakistan.

Scritto da Mark Boal, Zero Dark Thirty vede nel cast Chris Pratt, Jessica Chastain, Mark Strong, Scott Adkins, Joel Edgerton e Kyle Chandler e uscirà in un numero limitato di cinema americani il 19 dicembre.