
redattore
Alessia Pelonzi
Io capitano, il costumista Stefano Ciammitti: “Più che un film, una vera avventura”
· 9 Settembre 2023 18:58

Kobieta Z…, la recensione | Festival di Venezia
«Nella lunga odissea della sua protagonista, Kobieta Z… incarna i mutamenti di un’intera nazione, dipingendo un ritratto profondo e toccante»

Daaaaaali!, la recensione | Festival di Venezia
«In Daaaaaali!, Quentin Dupieux Omagia l’artista catalano schivando la trappola del biopic e confezionando un folle calembour narrativo»

Vivants, la recensione | Festival di Venezia
«Ritratto di una redazione, Vivants di Alix Delaporte disperde le pur buone intenzioni in una povertà narrativa di sconcertante piattezza»

In the land of saints and sinners, la recensione | Festival di Venezia
«Con In the land of saints and sinners Lorenz sfrutta i cliché del western per creare una riuscita parabola irlandese di vendetta e redenzione»

Ryuichi Sakamoto | Opus, la recensione | Festival di Venezia
«Commosso omaggio all’artista, Ryuichi Sakamoto | Opus è l’estremo regalo del compositore giapponese, filmato a pochi mesi dalla morte»

Making of, la recensione | Festival di Venezia
«A metà tra Boris e I compagni, Making of è un divertito inno all’industria cinematografica, tra luci e ombre finemente bilanciate»

Die Theorie Von Allem, la recensione | Festival di Venezia
«Il nuovo film di Kröger, Die Theorie Von Allem, è un trionfo di citazioni che soccombe sotto il peso dei propri modelli di riferimento»