redattore
Alessia Pelonzi
Notte Fantasma, la recensione
«La nostra recensione di Notte Fantasma di Fulvio Risuleo, presentato fuori concorso al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti»
The Son, la recensione
«La recensione di The Son, il nuovo film di Florian Zeller con Hugh Jackman presentato in concorso al Festival di Venezia»
Saint Omer, la recensione
«Rielaborando la tragedia di Medea, Alice Diop esordisce nel cinema di finzione con un dramma rigoroso ma mai realmente incisivo»
Amanda, la recensione
«Schiacciato sotto il peso di un registro surreale senza mordente, Amanda è un’opera prima tanto pretenziosa quanto fallimentare»
Ti mangio il cuore, la recensione
«La ballata di sangue e passione di Mezzapesa manca il bersaglio, arrancando tra svolte prevedibili e una scrittura colposamente sfilacciata»
Argentina 1985, la recensione
«Filtrando il racconto storico con una brillante alternanza di dramma e commedia, Argentina 1985 colpisce nel segno e arriva al cuore»
Vera, la recensione
«Mantenendo una consapevole ambiguità tra realtà e finzione, Vera restituisce il ritratto dolente di un'orfana (di padre e del mondo)»
Tutto il mio folle amore, la recensione | Venezia 76
«Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores è un picaresco road movie intriso di realismo magico, che riscatta solo in parte uno script fiacco»