Qualche mese fa, durante la promozione stampa di Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, il regista David Dobkin aveva avuto modo di parlare di una delle sue commedie più note, 2 Single a nozze, uscita nel 2005 e interpretata da Owen Wilson e Vince Vaughn.

Nella pellicola i due attori interpretavano John (Owen Wilson) e Jeremy (Vince Vaughn) due amici, entrambi avvocati divorzisti, con il peculiare hobby di imbucarsi ai matrimoni spacciandosi come lontani parenti per “scroccare” cibo, fare un po’ di sana baldoria e, soprattutto, cercare di portarsi a letto qualche avvenente invitata.

Poco fa, il nostro Andrea Bedeschi ha preso parte al junket virtuale di Freaky, la commedia slasher targata Blumhouse e Universal che sarebbe dovuta uscire il prossimo 12 dicembre nei cinema dello stivale. Poi è arrivato il nuovo DPCM e questa, così come tutte le altre uscite del mese sono state rimandate. Quando la divisione nazionale la Universal avrà deciso il destino di Freaky per l’Italia, potremo condividere con voi le videointerviste con il leggendario produttore Jason Blum, con il regista del film Christopher Landon e i nomi principali del cast, ovvero Vince Vaughn, Kathryn Newton, Misha Osherovich e Celeste O’Connor.

Intanto però abbiamo sfruttato l’occasione per chiedere a Vince Vaughn un commento sulle parole di David Dobkin in merito a un potenziale sequel di 2 Single a nozze.

Andrea Bedeschi: Vince, come mia ultima domanda: qualche settimana fa David Dobkin…

Vince Vaughn: [Sorridendo] Ho capito…

AB:… ecco sì ha illustrato le sue idee per un ipotetico sequel di 2 Single a nozze. Ne avete parlato da quel giorno?

VV: Sì, ne abbiamo parlato e gli ho detto che prenderò parte al film solo se lo ambienterà sulla costa di Amalfi! [ridendo, ndr.] Scherzi a parte, sì ne abbiamo parlato e, per quel che mi riguarda, sarei davvero curioso di scoprire dove sono finiti quei due personaggi, in che fase delle loro vite si trovano. Parteciperei, ma dev’essere ben fatto e non solo per battere cassa.

Lo scorso giugno, David Dobkin aveva detto questo circa il concept della pellicola:

10 anni dopo, quando mi è stato chiesto ancora una volta di girare il seguito e io ho riattaccato per l’ennesima volta il telefono dicendo no, ci ho pensato un attimo e mi sono detto che sarei stato curioso di sapere come poteva essere la vita di quei tizi che, magari, si ritrovano di nuovo single alla soglia dei cinquanta e hanno la necessità di rimettersi in gioco. Sarebbe una sfida alquanto strana e difficile. E se c’è una vera storia in tutto questo, beh, per me può diventare un film. Vedremo. Abbiamo iniziato a girarci intorno già da un po’, ma non c’è nulla di chiaro. Sia Vince che Owen devono leggerla, ma se non altro intravedo un buon inizio. Ma nessuno ha fretta di mettersi al lavoro sul film.

Cosa ne dite? Vi piacerebbe rivedere Vince Vaughn e Owen Wilson nel sequel di 2 single a nozze? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate